LORETO - La Delegazione Pontificia comunica che la recita della preghiera del Rosario e la fiaccolata con flambeaux di questa (dalle ore 21, a Loreto, in Piazza della Madonna), saranno guidate dall’Arcivescovo Delegato Pontificio, Mons. Fabio Dal Cin, e che per suo desiderio, dopo la numerosa partecipazione di sabato scorso, avranno come intenzione “la pace nelle nostre famiglie e nelle nostre comunità”.Prayer Rosary

Con l’occasione, a proposito di famiglia, si ricorda l’iniziativa, voluta ugualmente dal Delegato Pontificio, relativa alla creazione di un gruppo di Collaboratori del Santuario della Santa Famiglia di Loreto. Si tratta di un’equipe di volontari disposti ad animare attività e percorsi in favore della famiglia e dei giovani.

“Il gruppo del Collaboratori non nasce per sottrarli alle loro parrocchie, alle loro diocesi”, ha scritto Mons. Dal Cin per il numero di maggio de “Il Messaggio della Santa Casa” per presentare il progetto, “bensì per imparare e crescere nella propria identità e per promuoverne la missione, a cominciare dai ministeri parrocchiali.” “Obiettivo del percorso”, ha aggiunto, “che consisterà in giornate di formazione, week end di spiritualità, letture di testi magisteriali e teologici, sarà quello di formare coppie e persone, laici e consacrati, che sappiano offrire del tempo e delle risorse per promuovere i diversi ambiti/attività del Progetto del Santuario e, nello stesso tempo, di preparare alla missione nel proprio territorio.

Sono già numerosi coloro che hanno aderito e quanti desiderino farlo potranno segnalare la loro disponibilità all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.