RECANATI - Letture e musica per raccontare storie e riscoprirsi memoria. Durante l'iniziativa, attraverso fotografie e racconti, si condivideranno testimonianze (e voci in movimento) raccolte dall'autore tra le frontiere d'Europa e l'appennino centrale. Parte del ricavato della serata sarà devoluto all'asilo "La Quercia della Memoria" (Vallato di San Ginesio - Marche), duramente colpito dal terremoto di ottobre 2016.

Attraverso i libri e le fotografie presenti andremo a sostenere attivamente una storia comunitaria che parla di educazione, terra, infanzia: https://www.italiachecambia.org/.../agrinido-tenda-yurta.../

Matthias Canapini è scrittore, giornalista, fotografo. ilgiocodelloca

Nato a Fano nel 1992, dal 2012 viaggia per raccontare storie con taccuino e macchina fotografica, documentando aree di conflitto (Siria, Ucraina, Kurdistan), il sisma in centro Italia, le memorie "rurali" lungo Alpi e appennini.

L'ultimo libro pubblicato, "Il gioco dell'oca", racconta le principali rotte dei migranti che dall'Africa Sub-Sahariana al Medio Oriente si snodano fino in Europa.

Collabora con Unimondo, Redattore Sociale, La Via Libera.